Skip to content Skip to footer

Installazione di nuove soluzioni

A seconda delle reali necessità del cliente vengono selezionati i prodotti più appropriati secondo le compatibilità con gli standard di mercato e quelli internazionali. Tutte le nuove soluzioni hanno come elemento comune l’Intelligenza artificiale applicata alla Videosorveglianza.

I nostri sistemi di gestione della videosorveglianza (VMS) hanno capacità di video analisi basata sull’intelligenza artificiale (AI). I sistemi tradizionali registrano, riproducono, archiviano e gestiscono i filmati video acquisiti dalle telecamere del proprio impianto a circuito chiuso (TVCC).

Ciò non è però sufficiente a garantire un’immediata reazione ad un evento criminoso. Con i nostri apparati, dotati di AI, oltre a garantire il monitoraggio da remoto, è possibile, a fronte di una delle situazioni critiche individuate dal cliente (aggressione, intrusione, ecc.), attivare un comando automatico, attraverso il quale notificare in tempo reale ad una persona o ad una organizzazione (polizia, vigilanza, ecc.) l’evento in questione o eseguire l’accensione di un dispositivo (luci, fari, sirene, ecc.).

I nostri sistemi sono inoltre in uso alle aziende che lo utilizzano per produrre dati generati dall’analisi dei video acquisiti (metadati). Attraverso di essi è possibile risalire, ad es. alla frequenza dei transiti in una stazione o aeroporto, alla frequenza dei passaggi davanti a uno scaffale/ripiano con merce in vendita o al numero di persone in coda.